Ted Neeley a Roma con “Jesus Christ Superstar”

L'attore americano porterà in scena l'iconico musical al Sistina dal prossimo 6 dicembre
Ted Neeley a Roma con “Jesus Christ Superstar”
2 min

Il Teatro Sistina riporterà in scena, da giovedì 6 dicembre, uno dei musical più famosi della storia dello spettacolo, sia cinematografico che teatrale: “Jesus Christ Superstar”. La rappresentazione sarà diretta da Massimo Romeo Piparo nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.

Il protagonista sarà, oggi come 45 anni fa, l’iconico Ted Neeley, l’attore americano che interpretò Gesù nell’unica trasposizione cinematografica del musical del 1973, donando al suo personaggio un’impronta indelebile e indimenticabile che ha influenzato radicalmente tutte le successive trasposizioni dell’opera. Insieme al protagonista saliranno sul palco ballerini, acrobati, trampolieri a mangiafuoco tutti coordinati dal coreografo Roberto Croce. Le scenografie saranno a cura di Giancarlo Muselli e Teresa Caruso mentre dei costumi si occuperà Cecilia Betona.

La grandissima professionalità dell’edizione italiana, che peraltro verrà interpretata in lingua originale ed eseguita interamente dal vivo con una grande Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, è arrivato dalla consegna del prestigioso Musical World Award.

Il più grande e amato musical rock della storia arriva dunque nella capitale, con tutta la carica, l’energia e la spiritualità che ha trasmesso a generazioni di spettatori dai lontani anni ’70 fino ai giorni nostri. Lo spettacolo andrà in scena dal giovedì al sabato alle ore 21 mentre la domenica alle ore 17.


© RIPRODUZIONE RISERVATA