Roma Fitness 2018: ecco lo show

Alla Nuova Fiera di Roma, dal 7 al 9 dicembre, spazio all'evento che promuove sport e benessere
Roma Fitness 2018: ecco lo show
3 min

Pierre de Coubertin, noto per essere stato il fondatore dei moderni Giochi Olimpici, diceva: “Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla”. È proprio questo lo spirito di Roma Fitness 2018, l’evento che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma dal 7 al 9 dicembre e che trasformerà la Città Eterna nella Capitale dello sport.

Sarà un appuntamento imperdibile sia per gli addetti ai lavori, che avranno l’opportunità di mostrare nuove tecniche d’allenamento e ribadire l’importanza della pratica sportiva sia a livello medico che fisico, sia per i tantissimi appassionati, che ogni anno aumentano vertiginosamente. Roma Fitness 2018 si sviluppa su diversi piani: divertimento e attività fisica continua, informazione e incontri formativi, etica dello sport, dedizione e impegno, promozione di nuove discipline e prodotti. Sarà infine un’opportunità molto importante per i proprietari di palestre, centri fitness e wellness per far conoscere tutte le proprie attività, fidelizzando e facendo scouting. Coloro che prenderanno parte a questa kermesse avranno la possibilità, per 10 ore al giorno, di partecipare a lezioni di fitness e danza, mentre nelle aree attrezzate si terranno insegnamenti su sport come il tennis tavolo, golf, pole gym, basket e un gioco sempre più in crescita nella Capitale, il padel. Negli spazi interni dei padiglioni, inoltre, sarà possibile partecipare ad alcune competizioni, quali obstacle race, contest di break dance, body building e assistere dal vivo a workshop di grandi atleti italiani e internazionali per Mma, pole gym, ginnastica, oltre a un campus di basket e stage di arti marziali.

Un aspetto importante di Roma Fitness 2018 è legato a quello che viene definito B2B, ovvero incontri tra aziende per presentare prodotti e soluzioni migliori per gli appassionati di fitness, oltre a promuovere gli strumenti finanziari disponibili per ampliare la propria attività o fidelizzare il cliente. Procedure per l’accesso ai bandi e appalti per laboratori medico-sportivi e soluzioni integrabili. All’interno dei padiglioni si potrà inoltre provare e comprare immediatamente qualsiasi attrezzatura sportiva proposta, a prezzo/fiera, e conoscere i dettagli del prodotto. Esibizioni e spettacoli che uniscono danza e sport, inoltre, intratterranno i presenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA