Zeller al Teatro Golden con “Amici, Amori, Amanti”

Lo spettacolo dell'autore francese in scenda da oggi fino al 30 dicembre con Pino Quartullo ed Eva Grimaldi tra i protagonisti
Zeller al Teatro Golden con “Amici, Amori, Amanti”
1 min

Il Teatro Golden ospita, da oggi fino al prossimo 30 dicembre, lo spettacolo “Amici, Amori, Amanti” diretto da Enrico Maria Lamanna e prodotto da Palcoscenico Italiano e Centro Teatrale Meridionale. Attori protagonisti della pièce saranno Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi e Attilio Fontana che interpreteranno quattro personaggi figli dei nostro tempo, tra nevrosi, contatti superficiali, sogni e paure.

L’autore è il talentuoso francese Florian Zeller (trentanovenne parigino considerato un enfant prodige del mondo artistico) e, come lui, anche i personaggi della storia sono transalpini, di Parigi per l’esattezza. Sono due uomini e due donne della media borghesia metropolitana alle prese con le loro insicurezze e con le loro ipocrisie: andando nello specifico i protagonisti sono due coppie, collegate da rapporti di vario tipo.

È una storia comica, ironica, ma con degli inevitabili risvolti drammatici. I personaggi sono mostrati in maniera quasi brechtiana, non vengono giudicati, vengono solamente posti in scena. Starà allo spettatore alla fine dello spettacolo decidere quale protagonista assolvere e quale ritenere colpevole oppure, più semplicemente, astenersi anch’egli da qualsiasi forma di giudizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti