Cinema e sport a Cinecittà

Sabato scorso il Teatro 10 ha ospitato un evento dedicato alla grande boxe e il match valido per il Titolo Internazionale WBC dei Pesi Supermedi
Cinema e sport a Cinecittà
2 min

Cinema e sport, un binomio che spesso abbiamo visto correre insieme proprio come sabato scorso. Infatti qualche giorno fa al Teatro 10 di Cinecittà è andata in scena una serata con grandi ospiti provenienti, sia dal mondo del cinema che da quello della box - organizzata da Artmediamix e FPI con la collaborazione di Romaeventi e del Buccioni Boxing Team.

Il primo appuntamento ha visto l’assegnazione del premio “Giuliano Gemma”, giunto alla sua terza edizione, nato per celebrare la grande box e i personaggi più rappresentativi del pugilato nostrano e internazionale, dello sport e del cinema. Ha ricevere il riconoscimento sono stati la sorprendente Ilenia Pastorelli e il noto attore e regista Edoardo Leo, grandi appassionati di sport e tra poco nelle sale cinematografiche con “Non ci resta che il Crimine”. Gli altri grandi ospiti che hanno ritirato il premio Giuliano Gemma, consegnato dal giornalista Stefano Buttafuoco, sono stati: per il pugilato AOB, Martina La Piana (Oro olimpico youth a Buenos Aires 2018) e Abbes Aziz Mouhiidine (Oro in tre competizioni europee), per il pugilato PRO, Luca Rigoldi (Campione Europeo Supergallo). Per la sezione DOCU, invece, i riflettori si sono puntati su Irma Testa (prima pugile italiana a partecipare alle Olimpiadi) protagonista di “Butterfly” insieme a Tyson Alaoma interprete di se stesso in “My Tyson”, premiato alla 75sima Mostra di Venezia. Oltre al premio “Giuliano Gemma” e stato assegnato anche il premio speciale FPI, per la solidarietà e il mondo giovanile. 

 In chiusura di serata è andato in scena (in diretta anche su Eurosport2) il match valido per il Titolo Internazionale WBC dei Pesi Supermedi tra Giovanni De Carolis e Dragan Lepei, che ha visto vincitore De Carolis sul giovane campione Italiano di categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA