Natale al Sistina con “Rugantino”

Enrico Montesano interpreta, da domani, la celebre maschera romana ideata da Garinei e Giovannini
Natale al Sistina con “Rugantino”
1 min

Il Natale all'insegna della romanità inizia domani sera al Teatro Sistina. Per celebrare i quarant'anni dal debutto di Enrico Montesano sul rinomato palco romano, l'amatissimo attore torna per interpretare il ruolo principale nella commedia musicale “Rugantino”.

La celebre opera musicale, scritta da Garinei e Giovannini, è giunta all’ottava edizione visto che la prima andò in scena nel lontano 1962 con Nino Manfredi e Lea Massari come protagonisti.Per l’occasione del quarantennale, sarà presentato al pubblico lo storico allestimento del 1978, con le musiche del Maestro Armando Trovajoli e le scenografie di Giulio Coltellacci. Montesano quindi vestirà i panni della celebre maschera romana e reciterà al fianco di Serena Autieri che erediterà il ruolo di Rosetta che fu di Alida Chelli. Mastro Titta ed Eusebia, che nel 1978 erano stati interpretati da Aldo Fabrizi e Bice Valori, saranno Antonello Fassari e Edy Angelillo. La regia è affidata a Massimo Romeo Piparo.

Tutti questi fattori renderanno unica l'atmosfera del Sistina che trascinerà il suo pubblico nella Roma del 1800 con una commedia amatissima e che, nonostante siano passati quasi due secoli dalla sua prima messa in scena, sa regalare ancora tantissime emozioni e risate. La rappresentazione dello spettacolo partirà domani, 20 dicembre, per protrarsi fino a domenica 27 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA