Una magica atmosfera

Colorati mercatini con ghiottonerie e oggetti regalo, piste di ghiaccio, cento suggestivi presepi e spettacoli teatrali: il Natale a Roma non è mai stato così bello
Una magica atmosfera
2 min

Natale è il periodo più bello e atteso dell’anno; l’aria profuma di buono e di biscotti, le strade sono illuminate e la famiglia si riunisce per trascorrere insieme serate di giochi, tra abbracci e risate. ANatale, soprattutto a Roma, la magia delle feste si respira ovunque, con mercatini e lucine sparsi per la città. Sono infatti davvero tante le iniziative di questo periodo: ancora per pochi giorni, fino al 23 dicembre, il mercatino Talenti Natalizi al Christmas Market di Piazza Primoli, allestito e addobbato in un enorme tendone, ospita numerosi stand ed eventi organizzati soprattutto per i più piccini; spettacoli con i clown, artisti di strada, giocolieri, trampolieri e canti natalizi. Non mancano gli spazi dedicati al cibo, all’esterno della struttura ci sono le ApiCar che offrono street food di ogni genere.

Per gli amanti della neve e del pattinaggio sul ghiaccio è immancabile la tappa all’Ice Park: le piste di pattinaggio di Roma sono all’Auditorium Parco della Musica, vicino alla quale è stato allestito anche il villaggio di Natale, a Piazza S.Giovanni La Salle e al centro commerciale Euroma 2

Per chi aspetta il Natale per rispolverare le tradizioni è impossibile non innamorarsi dell’esposizione internazionale “100 presepi”, che festeggia la 43esima edizione e quest’anno si trasferisce da piazza del Popolo a via della Conciliazione in Vaticano e viene organizzata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Sarà possibile ammirare l’esposizione fino al 13 di gennaio. Il presepe è da sempre, nelle case delle famiglie italiane, un elemeto preziosissimo, mistico, che regala calore. 

Se invece quello che cercate è un pizzico di favola, sogno e magia, per i piccoli e non solo, non potrete proprio fare a meno di visitare il fantastico Castello di Babbo Natale. Il Castello di Lunghezza è un villaggio vero e proprio; l’intero parco è stato allestito perché sembri sul serio di passeggiare nel mondo incantato di Babbo Natale, tra renne, doni e magiche casette.


© RIPRODUZIONE RISERVATA