Stasera e domani Antonello Venditti al Palalottomatica

Degli auguri davvero speciali, con due concerti già sold out da alcuni mesi, quelli del cantautore romano che a grande richiesta torna live per celebrare "Sotto il segno dei Pesci"
Stasera e domani Antonello Venditti al Palalottomatica

Sarebbe stato un perfetto regalo di Natale, ma i biglietti sono finiti già da un po' quindi solo i più veloci potranno godersi i live di Antonello Venditti di stasera e domani al Palolottomatica. A questi due sold out si aggiungono quelli all'Arena di Verona e, vista la grande richiesta, nel 2019 il cantautore romano tornerà con sette date per celebrare “Sotto il segno dei Pesci”. Conosciuto da tutti, l'album attraversa più generazioni ed è diventato uno dei simboli della storia della musica italiana. Da questo capolavoro non può che uscire un concerto capolavoro, dove Antonello Venditti e la sua band storica celebrano i 40 anni dall'uscita del disco e portano sul palco l'intero album, oltre ai grandi successi del cantautore. 

«È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale, per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni». Due serate prenatalizie da passare con il cantatutore più amato da intere generazioni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA