We Run Rome, che corsa a Capodanno!

Il 31 dicembre torna la manifestazione organizzata da Atleticom, che porta gli amanti dello sport tra le vie della Capitale con un percorso mozzafiato
We Run Rome, che corsa a Capodanno!
3 min

Partirà anche quest’anno, proprio nell’ultimo giorno del 2018, la We Run Rome, il grande appuntamento sportivo che popolerà ulteriormente le strade del centro storico della Capitale. Sarà un’esperienza unica poter correre tra le storiche vie romane che, visti gli addobbi delle feste natalizie, saranno ancora più affascinanti del solito. La manifestazione sportiva di corsa su strada giunge così all’ottava edizione. Nell’ultima occasione è riuscita a coinvolgere circa 10.000 partecipanti grazie anche alla grande affluenza dalle altre città italiane e alla presenza di runners stranieri che magari, con l’occasione, ne hanno approfittato per passare il Capodanno a Roma nel segno dello sport. 

We Run Rome vuole, anche quest’anno, dimostrarsi il fiore all’occhiello di Atleticom, la società organizzatrice di eventi che promuove manifestazioni del calibro, tra le altre, de Il Miglio di Roma, la Legion Run e la Corsa del Giocattolo. La gara avrà diverse modalità di svolgimento così da poter coinvolgere tutte le categorie di persone, dai più giovani e più allenati, ai più anziani e meno preparati. Oltre alla classica e competitiva corsa di 10 km, ci saranno, come nella passata edizione, la 10 km non competitiva e la più leggera 5 km non competitiva. Quest’ultima è istituita appositamente per far partecipare chi si troverebbe in difficoltà in una 10 km, ma che non vuole comunque rinunciare a un evento unico. 

Sì, perché il percorso è davvero mozzafiato: dalla partenza alle Terme di Caracalla si passerà per il Circo Massimo, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna, Villa Borghese e il Colosseo. Al punto di partenza, nei pressi dello Stadio Nando Martellini (a fianco agli scavi delle Terme), verrà allestito il villaggio dove si troveranno gli stand degli sponsor. L’evento è previsto per il 31 dicembre con orario di partenza fissato per le 14.00. Un modo per dire addio al 2018 e accogliere il 2019 all’insegna dello sport e del divertimento. Inoltre, la caratteristica della gara è quella di creare un’ondata - formata dai partecipanti – di un unico colore. Come nelle passate edizioni, all’interno del pacco gara, tutti gli atleti troveranno la maglia tecnica della stessa colorazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA