Capodanno in città!

Per accogliere l'arrivo del 2019 ventiquattro ore di eventi: la Capitale apre le porte ai festeggiamenti sfrenati
Capodanno in città!
3 min

Inizia il conto alla rovescia anche per il Capodanno e Roma si prepara ad accoglierlo: eventi, brindisi e la luna! Infatti, quest’anno, la festa di Roma per il Capodanno 2019 sarà ispirata alla luna. La Città Eterna ha organizzato ben ventiquattro ore di eventi con tantissimi artisti provenienti dai cinque continenti. 

L’evento è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale con il supporto del Dipartimento Attività Culturali e la collaborazione delle istituzioni della città. I romani e i visitatori, per l’occasione, potranno festeggiare l’arrivo del nuovo anno varcando confini geografici, culturali e sociali, alla scoperta di un nuovo modo di vivere la città più bella del mondo e di stare con gli altri. Lo scopo è far brillare la Capitale e dare lustro alle sue immense bellezze. 

Il viaggio inizierà alle 21 del 31 dicembre in una location d’eccellenza: il Circo Massimo. Luci, spettacoli e fuochi d’artificio per iniziare. Aprirà la serata l’Orchestra di Tor Pignattara e a seguire i Kitomb si esibiranno per la prima volta dopo dieci anni nella loro città. I partecipanti saranno poi chiamati a deliziarsi con Vinicio Capossella che si esibirà in un concerto per parole e musica dal titolo “In difesa della Luna”. Dopo lo scoccare della mezzanotte, impossibile perdersi lo spettacolo pirotecnico a cura di Acea al quale seguirà il dj set di Achille Lauro e Dimensione Suono. 

La festa proseguirà fino al mattino; l’alba del nuovo giorno, del nuovo anno, si festeggerà al Giardino degli Aranci al suono di cento chitarre elettriche di artisti che rispondono all’invito della PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble e suoneranno le melodie di Michele Tadini. Il primo giorno del 2019 si aprirà con ben quattro manifestazioni organizzate dall’Istituzione Biblioteche, per iniziare l’anno in compagnia delle comunità di cittadini stranieri che vivono in diversi paesi del mondo. Tanti i laboratori previsti per adulti e bambini per immergersi nell’arte e vivere un 1° gennaio all’insegna delle dimensioni artistiche. Non mancheranno letture di poesie, danze entusiasmanti, giochi di luce all’isola Tiberina per regalare emozioni uniche agli spettatori. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA