A Roma il primo concerto di SALE

Il giovanissimo cantautore romano si esibirà da Marmo giovedì alle 21:30
A Roma il primo concerto di SALE© Paolo Soriani
1 min

"L’innocenza dentro di me", opera prima del cantautore romano SALE, è stata pubblicata lo scorso 1 marzo e verrà presentata dal vivo in prima assoluta al Marmo, in Piazzale del Verano giovedì 7 a partire dalle 21:30. Il disco è ricco di spunti e sonorità differenti, legati insieme dal tema dei cambiamenti della vita: il cantautore racconta le inevitabili difficoltà legate dal passare dall’età adolescenziale a quella adulta attraverso dieci tracce che, in un percorso armonico, parlano anche delle inevitabili complessità di relazionarsi con un mondo nuovo. 

In grado di suonare diversi strumenti, dal piano alla chitarra, SALE in questo primo lavoro intende far emergere le potenzialità del suo percorso artistico che attinge alla tradizione della canzone d’autore italiana, unita alla passione per il rock inglese e a sonorità elettroniche. 

La produzione artistica è del multistrumentista e compositore Stefano Saletti mentre il disco è prodotto dalla storica etichetta indipendente Materiali Sonori ed è stato realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA