Batman festeggia 80 anni a Romics

Le celebrazioni mondiali per il compleanno del Cavaliere Oscuro inizieranno dalla mostra del Fumetto e dell'Animazione
Batman festeggia 80 anni a Romics
1 min

Ottanta anni e non sentirli. Perché se sei uno degli eroi dei fumetti più amati, se non il più amato, allora per te il tempo è solo un altro nemico da sconfiggere. Batman, al secolo il miliardo Bruce Wayne, taglia il prestigioso traguardo, essendo nato il 30 marzo 1939 sul numero 27 della rivista Detective Comics, e, per l’occasione, le celebrazioni mondiali inizieranno in Italia in occasione di Romics, la Fiera del Fumetto, del Cinema, dell'animazione e dei Games che si terrà alla Fiera di Roma dal 4 al 7 aprile prossimi.

Il Cavaliere Oscuro, creato dal genio straordinario di Bob Kane e Bill Finger, è da sempre una delle icone fumettistiche più amate da tutti, grandi e piccoli. Sarà per il fatto di non avere superpoteri, sarà perché pieno di dubbi e paure interiori Batman è forse l’eroe che più si avvicina a coloro che ha deciso di proteggere. Warner Bros. Entertainment Italia, DC Comics, RW Lion e Romics ospiteranno quindi all’interno del Movie Village tavole del fumetto realizzate da artisti internazionali e italiani - in collaborazione con C'art Gallery - statue ufficiali, omaggi d'autore tutti dedicati all’eroe di Gotham. 

Le celebrazioni ufficiali sono partite il 15 marzo da Austin con lo slogan “Long Live Batman”: la campagna ufficiale dell’evento ha firmato, inoltre, il manifesto dell’edizione primaverile di Romics. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA