La cantautrice portoghese Luisa Sobral sbarca a Roma

L’Officina Pasolini ospiterà, il prossimo 26 aprile, un imperdibile concerto acustico dell’artista lusitana
La cantautrice portoghese Luisa Sobral sbarca a Roma© Marta D'Orey
1 min

Venerdì 26 aprile, a partire dalle ore 21, l’Officina Pasolini Regione Lazio ospita una tra le più importanti compositrici portoghesi, Luisa Sobral. La cantautrice, divenuta negli ultimi anni una vera propria star sia in patria, dove è stata acclamata dal parlamento e decorata come Cavaliere della Repubblica, sia a livello internazionale, presenterà dal vivo la sua ultima fatica in studio: “Rosa”.

L’artista lusitana canta sia in portoghese che in inglese, unendo nelle sue canzoni la tradizione del fado a sonorità puramente jazz. Nel live di venerdì prossimo si esibirà in versione acustica, accompagnando la sua voce solamente dalla chitarra di Mario Delgado.

Uscito alla fine del 2018, il suo album “Rosa” è il suo quinto disco di inediti prodotto dal catalano Raül Refree, uno dei più prestigiosi produttori e pluristrumentisti spagnoli.
Il suo lavoro unisce la bellezza delle composizioni musicali con gli stupendi arrangiamenti e con la profondità delle storie raccontate, rivelandosi un album davvero sorprendete.
Sul palco dell’Officina Pasolini salirà anche Tosca che sarà protagonista di un duetto con la cantautrice lusitana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA