De Crescenzo giovedì 2 maggio al Brancaccio

L'artista napoletano in concerto con il bellissimo tour "Essenze Jazz"
De Crescenzo giovedì 2 maggio al Brancaccio© Pepe Russo
2 min

Sarà un’esperienza musicale a tutto tondo piuttosto che un semplice concerto. Giovedì 2 maggio, alle ore 21 al Teatro Brancaccio di Roma, Eduardo De Crescenzo si esibirà con il suo tour teatrale “Essenze Jazz”. Con lui saliranno sul palco capitolino straordinari musicisti in dialogo continuo con la sua musica: tutti saranno via via assorti e quasi ammaliati da quella voce unica che può realizzare tutto; ma diventeranno anche protagonisti delle composizioni estemporanee personali e virtuose che verranno composte durante il concerto.

Enzo Pietropaoli al contrabbasso; Marcello Di Leonardo alla batteria; Julian Oliver Mazzariello al pianoforte; Daniele Scannapieco al sassofono e Susanna Krasznai al violoncello saranno i meravigliosi compagni di viaggio del cantante napoletano.

Un concerto meraviglioso, intenso che De Crescenzo ha voluto intitolare, appositamente, Essenze Jazz, per provare a definire, con una denominazione, la sua complessa musicalità dove i vari generi si mischiano tra loro hanno. Una personalità unica, la sua, capace di far convivere, nella stessa figura, il musicista, il grande vocalist e l’interprete raffinato in un mix inscindibile, talentuoso e poetico.

Come filo conduttore c’è un repertorio che, pur toccando vette internazionali di popolarità, non ha mai cercato le lusinghe della “vendita facile” ma ha preferito attraversare il tempo, restando sempre fedele a sé stesso ammaliando così intere generazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA