Il Roma Tre Film Festival arriva alla sua quattordicesima edizione

Per un’intera settimana, dal 6 al 12 maggio, il Teatro Palladium ospiterà la manifestazione dedicata alla settima arte
Il Roma Tre Film Festival arriva alla sua quattordicesima edizione
1 min

Dal 6 al 12 maggio il Teatro Palladium ospiterà un’intera settimana di appuntamenti all’insegna del cinema nell’ambito del Roma Tre Film Festival. La manifestazione, arrivata ormai alla sua XIV edizion,e vanta il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Lazio, l’Istituto Luce e la Cineteca Nazionale. Il festival sarà incentrato su proiezioni, documentari, dibattiti con illustri personaggi del mondo del cinema, una mostra permanente e il consueto concorso riservato agli studenti.

Il concorso, nato anni fa come “Carta Bianca Dams”, che ha raggiunto nel corso degli anni un livello sempre più elevato, quest’anno vedrà come ospiti d’eccezione, nel corso della premiazione del 12 maggio, i due registi e sceneggiatori Antonio e Pupi Avati. I due fratelli, inoltre, nel corso della serata saranno insigniti del premio “Premio speciale Palladium Cinema”.

Quest’anno il festival verrà impreziosito dalla mostra fotografica "Film People" di Alessio Trerotoli, allestita nel foyer del Teatro e visitabile per tutta la durata del festival. L’appuntamento dunque è per lunedì 6 con la prima giornata dedicata interamente al maestro Bernardo Bertolucci al termine della quale verrà proiettato il film "La strategia del ragno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA