Lina Sastri al Brancaccio

L'attrice napoletana, venerdì 9, presenta il suo spettacolo "Pensieri all’improvviso. Poesia in musica. Cantata del prima e del dopo”
Lina Sastri al Brancaccio
1 min

Uno spettacolo magnifico, da gustare dal primo all’ultimo minuto. Un’ora e mezza di teatro e poesia ai massimi livelli. Venerdì 9 maggio, sul palco del Teatro Brancaccio, Lina Sastri porta i suoi versi accompagnati da citazioni di Ortese, Serao, De Filippo, Merini Leopardi.

Lo spettacolo “Pensieri all’improvviso. Poesia in musica. Cantata del prima e del dopo” prende spunto dall’omonimo libro di poesie dell’attrice napoletana. Sono proprio i pensieri, che giungono all’improvviso come lampi di luce e danno vita a versi tanto inaspettati quanto meravigliosi, il cuore e l’anima dello spettacolo. Dopo il debutto assoluto dello scorso luglio nella sua città natale al Napoli Teatro Festival, la Sastri interpreterà non solo i propri componimenti ma anche testi letterari di personaggi del calibro di Alda Merini, Matilde Serao, Anna Maria Ortese, Eduardo De Filippo e Giacomo Leopardi. Non mancherà poi la parte musicale con grandi classici come Pino Daniele, Lucio Dalla, De Gregori e anche qualche sorpresa.

Sette capitoli scandiranno la performance dell’attrice che passerà dall’amore al dolore, dalla tristezza alla gioia in un susseguirsi unico di emozioni. Sul palco, insieme a Lina Sastri cinque musicisti di formazione classica: al pianoforte Ciro Cascino, alla chitarra classica Maurizio Pica, alla chitarra Filippo D’Allio, al contrabasso Luigi Sigillo e Gennaro Desiderio al violino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA