#ARF5: storie, segni e disegni in mostra al Mattatoio

La quinta edizione del Festival del Fumetto, con una dedica ai settanta anni di Tex Willer
#ARF5: storie, segni e disegni in mostra al Mattatoio
2 min

ARF, il Festival del Fumetto, torna a Roma per la sua quinta edizione: dal 24 al 26 maggio presso il Mattatoio per appassionati e curiosi è possibile visitare mostre esclusive interamente dedicate alla storia del Fumetto. Numerosissimi gli ospiti in questa nuova edizione del festival, che si alterneranno tra le varie sale dell’esposizione con masterclass e lectio magistralis. Una kermesse dedicata anche ai più piccoli che con ARF Kids hanno la possibilità di partecipare a laboratori creativi, letture e giochi per avvicinarsi al mondo del fumetto.

Novità assoluta di quest’anno è l’opportunità che ARF e COMICON riservano agli esordienti: uno spazio tutto dedicato per poter mostrare a editor e case editrici le proprie storie. Non solo, sono infatti state riconfermate le masterclass per migliorarsi e imparare a scrivere e disegnare direttamente dai grandi maestri del fumetto italiano e internazionale. Inoltre anche in questa edizione un’area espositiva darò dedicata alla nuova edizione di Self ARF!, la sezione che permette di esporre opere autoprodotte e indipendenti.

Evento speciale della quinta edizione è la mostra dedicata a Tex Willer. A 70 anni dal debutto il personaggio creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galeppini nel 1948 torna a rivivere con disegni, fotografie e bozzetti inediti realizzati dai numerosi fumettisti che si sono alternati in questi anni al disegno delle storie del famoso ranger avventuriero. Tex. 70 anni di un mito,(la mostra) curata da Sergio Bonelli Editore, COMICON e ARF!, dopo l’inaugurazione il 24 maggio, proseguirà fino al 14 luglio 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA