Le Metamorfosi al Teatro Ghione

Enrico Lo Verso, domenica 26 alle 18, porta in scena i miti del grande poeta latino Ovidio
Le Metamorfosi al Teatro Ghione
1 min

Domenica 26 maggio alle ore 18 sul palco del Teatro Ghione andranno in scena le numerose storie tratte dal capolavoro del poeta romano Publio Ovidio Nasone, “Le Metamorfosi”. Il grande autore latino, contemporaneo di Augusto e figura di spicco del circolo di Mecenate, cercò con questa opera di mettere insieme e raccontare quell’enorme labirinto di miti e leggende del mondi classico che, ancora oggi, fanno parte della nostra cultura e del nostro tessuto collettivo.
Verranno portati in scena dunque l’amore di Apollo e Dafne, il viaggio impervio di Dedalo e Icaro, la bellezza incontenibile di Narciso, la brutale violenza ai danni di Proserpina, la vendetta di Pallade contro Aracne, Giasone e gli Argonauti ed altri ancora.

I testi dello spettacolo sono stati interamente curati dal latinista Nicola Pice, che ha fornito una traduzione del testo originale in esclusiva per l’occasione. Protagonista della scena è Enrico Lo Verso che, diretto da Alessandra Pizzi, accompagna il pubblico in un viaggio attraverso miti e leggende senza tempo, con la narrazione che si impreziosisce di volta in volta grazie ad un diverso “ospite d’eccezione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA