Mary Poppins al Sistina per la nuova stagione teatrale

La tata più famosa del mondo arriva a far sognare la Capitale accompagnata da orchestra e ballerini: debutto romano fissato per il 17 ottobre
Mary Poppins al Sistina per la nuova stagione teatrale© Alessandro Pinna
2 min

Dopo il grande successo raccolto a Milano, la prima edizione italiana del musical di “Mary Poppins- il musical” arriva nella Capitale, come spettacolo di apertura della nuova stagione teatrale del Sistina. Il debutto del 17 ottobre 2019 è la prima delle date romane. Una richiesta che arrivava direttamente dai fan più affezionati, quella di poter vedere il musical a Roma. E il desiderio è stato accontentato.

WEC, World Entertainment Company, ha presentato per la prima volta in Italia il musical internazionale (con testo tradotto per l’occasione) a Milano, dove è andato in scena per due stagioni con addirittura 200 repliche. Con questo riadattamento, il classico Disney torna all’apice del successo fuori dal grande schermo: le famose canzoni prendono vita grazie alle coreografie e all’orchestra che suona dal vivo.

Un lungo trascorso precede la fama italiana del musical: la rivisitazione del racconto di P.L. Travers e del film Disney del 1964, arriva infatti da oltreoceano. Il musical, prodotto da Thomas Schumacher per Disney Theatrical Production, ha debuttato nel 2004 nel West End e ha fatto il giro del mondo collezionando record di spettatori: ad oggi undici milioni di persone tra adulti e bambini hanno avuto modo di assistere allo spettacolo musicale.

La magia della storia ha appassionato non solo gli spettatori, entusiasti di questa trasposizione, ma anche la stampa, che ha rilasciato ottime recensioni durate la messa in scena milanese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA