Tutto Fritto Festival al Parco Appio

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno l'evento vedrà protagonista tutte le specialità cucinate nell'olio bollente con un grande protagonista: il supplì
Tutto Fritto Festival al Parco Appio

Una tre giorni dedicata a celebrare il fritto in tutte le sue sfaccettature. Questo, e molto altro, sarà “Tutto Fritto Festival” la manifestazione che da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno animerà il “Parco Appio”.

L’evento, organizzato da Federico Feliziani e Parco Appio in collaborazione con Roma Food Porn, rappresenterà un vero e proprio happening della frittura d’autore dove, insieme alle creazioni che usciranno dall’olio bollente, si potranno gustare birre artigianali di altissima qualità. Non mancheranno ovviamente i momenti di intrattenimento: tra tutti il concerto dei The BeaTears che nella notte di sabato 1 giugno allieteranno tutti i presenti con le canzoni che hanno fatto la storia della musica dei Fab Four di Liverpool.

Questo vero e proprio villaggio gastronomico sarà composto da cinque espositori che proporranno ricette nuove e originali, tutte calde e realizzate sul momento. Neanche a dirlo che il protagonista indiscusso sarà il re, anzi l’imperatore, dello street food romano: il supplì. Si partirà dal più classico di tutti, l’inarrivabile supplì al telefono, sforneranno tutta una serie di variazioni da leccarsi i baffi: cacio e pepe, amatriciana, gricia, carbonara, con fiori di zucca e alici, in versione “ajo e ojo” o puttanesca, con fave e pecorino fino a quelli con rigaglie di pollo. Presenti due star come Stefano Callegari, inventore del Trapizzino, e lo chef Arcangelo Dandini

Ma, naturalmente, non ci si fermerà solo al supplì ma ci sarà la possibilità di degustare pizze fritte, mozzarella in carrozza, baccalà fino ad arrivare alle particolari preparazioni di Mirko Rizzo, di “180gr Pizzeria Romana”: fettuccine al ragù, i cannelloni, i tonnarelli cacio e pepe, ovviamente tutto preparato in olio bollente. E per finire in bellezza, per i più golosi, ciambelle, bombe e cannoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA