MakkeTiRidi: il talent per i nuovi comici

La nuova edizione del Festival della Comicità torna a far divertire il Teatro Vittoria
MakkeTiRidi: il talent per i nuovi comici

Il Festival Nazionale della Comicità, MakkeTiRidi, torna ad animare le serate romane. Il 10 giugno, alle ore 20.30, - il Teatro Vittoria ospita la finale della quarta edizione dello spettacolo tutto da ridere organizzato dal Makkekomiko, la scuola di scrittura per soli professionisti fondata 15 anni fa da Alessandro Mago Mancini.

Dopo i quattro giorni di selezione che si svolgeranno al Teatro Accento tra il 5 e l’8 giugno, i 10 comici finalisti avranno la possibilità di sfidarsi in una lotta all’ultima risata sul palco del Teatro Vittoria. A decretare il vincitore del Festival non solo il pubblico, ma anche una giuria di esperti, composta da comici, professionisti, agenzie di spettacolo e giornalisti. La conduzione della serata è affidata proprio a Alessandro Mago Mancini, che condividerà il palco con colleghi provenienti dal Makkekomiko.

La serata diventa anche l’occasione per assegnare diversi premi alla carriera ad artisti che si sono distinti nel campo della comicità. Grande novità in questa quarta edizione è la presenza di Janet de Nardis, giornalista e direttrice del Roma Web Fest: l’obiettivo è quello di una collaborazione che trasformi il Festival in un evento sempre più innovativo, in grado di approdare in rete e raggiungere un pubblico più ampio. Ma non si tratta solo di una sfida tra artisti. Il Festival vuole essere il trampolino di lancio per i nuovi comici italiani che abbiano, oltre alla capacità di coinvolgere il pubblico, un forte rigore per la disciplina e soprattutto creatività da sviluppare e da far crescere. Un vero e proprio talent della comicità che affida agli artisti del futuro la spensieratezza e il divertimento del pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA