Ritorna il "Borgo del Birra Day"

La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà a Borgorose, in provincia di Rieti, dal 7 al 9 giugno prossimo
Ritorna il "Borgo del Birra Day"

Per il quattordicesimo compleanno del birrificio Birra del Borgo, anche quest’anno torna il festival dedicato agli amanti del cibo. Si terranno a Borgorose, provincia di Rieti le tre giornate dedicate a birra, musica, e prodotti tipici del territorio.
Per festeggiare il quattordicesimo compleanno di Birra del Borgo, da venerdì 7 fino a domenica 9 giugno, Borgorose torna ad accogliere nella sua storica villa comunale il “Birra del Borgo Day”. Fino al tramonto le giornate sono dedicate a gastronomia, musica e socialità: venerdì 7 giugno dalle 16:00 alle 02:00; sabato 8 giugno dalle 11:00 alle 2:00; domenica 9 giugno dalle 11:00.

In collaborazione con la scuola di formazione “Accademia Niko Romito” e “Giunti Academy”, il festival nasce per presentare prodotti di qualità ma anche porre l’accento su tecniche di produzione sempre più sostenibile. Ricerca di ingredienti e insoliti gusti innovativi sono le caratteristiche delle 130 birre provenienti da tutto il mondo. Oltre a Birra del Borgo, questi alcuni dei birrifici che partecipano all’evento: Collerosso, Osteria di Birra del Borgo, Casa Di Cura, Donkey Beer, Turbacci, L’Olmaia, Birradamare, Bi-du, Troll, Birrificio Del Doge, Montegioco.

Ma ad attrarre non è solo la birra. L’area gastronomica ospiterà alcune associazioni locali da anni impegnate con Birra del Borgo nella valorizzazione e crescita del territorio. Il festival collabora con l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) tramite cui arriverà un gruppo volenteroso di persone con sindrome di Down a dare supporto ai banchi spina. La novità di quest’anno sarà BOMBA, il format dello chef Niko Romito, recentemente sbarcato a Roma e dedicato al cibo di strada italiano.

Ospiti anche Porto Fluviale, ristorante del quartiere Ostiense; L’Osteria di Birra del Borgo Caffè Castroni; la griglia della steak house ROYALBEEF e l’Associazione Quelli della Bombetta.
Il Birra del Borgo Day sarà anche un evento musicale ospitando ben due palchi, dove si esibiranno gruppi emergenti selezionati da POP UP LIVE SESSIONS per oltre 10 concerti: il dj set sarà curato da Radio Sonica, radio ufficiale dell’evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA