Spazio DICÒ, dove vita e arte si incontrano

L'attesa inaugurazione del nuovo studio del notissimo artista internazionale è prevista per mercoledì 12 giugno
Spazio DICÒ, dove vita e arte si incontrano
2 min

Enrico di Nicolantonio, in arte DICÒ, uno dei più innovati rappresentanti dell'arte Neo-Pop nazionale e internazionale, si appresta ad inaugurare il nuovo spazio DICÒ. Il prossimo 12 giugno presso Via Monserrato 23 (nelle vicinanze di Piazza de' Ricci), a partire dalle 19:00, verrà presentato il nuovo studio.

Questo particolare spazio è una vera e propria opera d'arte che si presenta come laboratorio e atelier. Ispirandosi all'idea di factory newyorkese, l'artista va oltre, realizzando uno spazio-esposizione-casa-laboratorio, un ambiente magico capace di trasmettere emozioni uniche.

Ci si addentra in un ambiente che non è lineare: un grande salone, ornato da opere dell'artista e non solo, accoglie gli ospiti, ci si immette poi in un corridoio buio, per sbucare in un ambiente fornito di angolo cucina e bagno. Il tour prosegue in un'area delineata da scure pareti in cui sono collocati quadri rielaborati con le combustioni di DICÒ, raffiguranti classici capolavori come la notte stellata di van Gogh, la ragazza col turbante di Vermeer e il Napoleone di J.L. David.

Continuando in questo magico percorso ci si imbatte in altre due sale in cui si respira il passato sempre presente nelle opere dell'artista. Tutti questi elementi rendono unica quest'esperienza: un insieme di tutto che non si può definire né una galleria, né un laboratorio, né un atelier, né tantomeno una casa, ma semplicemente uno spazio dove vita e arte si intrecciano: lo spazio DICÒ.


© RIPRODUZIONE RISERVATA