Gli eventi green di ParcoMilvio tra arte, musica, incontri e natura

Un’estate intera, dal 13 giugno all’8 settembre, per immergersi nel verde dell’area urbana che costeggia il Tevere
Gli eventi green di ParcoMilvio tra arte, musica, incontri e natura

ParcoMilvio è pronto ad animare le giornate estive dei cittadini romani con attività green, completamente dedicate alla riscoperta della natura. Da giovedì 13 giugno saranno organizzati laboratori, visite, incontri che proseguiranno fino all’8 settembre.

Il parco urbano che si estende lungo la banchina del Tevere, con i suoi 7.000 mq di spazio è il posto ideale per rilassarsi o fare sport all’aria aperta. Proprio per questo motivo sono state organizzate, in vista dell’estate, molteplici attività pensate per adulti e bambini. Una proposta che unisce il rispetto per la natura, il relax, l’attività fisica, la musica, l’arte e molto altro.
Per la serata di apertura, in programma giovedì 13 giugno, è stata organizzata una grande festa con un mercato dei fiori a colorare il parco in cui risuonerà la musica dell’Orchestra Roma Sinfonetta.

Un evento green che coinvolgerà i presenti in una semina speciale per arricchire l’orto urbano del parco. E, nei giorni a venire fino a settembre, eventi, workshop e corsi con giardinieri ed esperti botanici nella green room, popoleranno il vivaio con arte, fotografia e coworking.

Non manca all’appello l’attività sportiva, con corsi di yoga quotidiani e biciclettate attraverso il parco e sulla pista ciclabile per mantenersi in forma. Uno spazio è riservato anche ai più piccoli, con attività a loro dedicate nell’area kids, per insegnare la bellezza di un mondo più green.

Con queste iniziative di condivisione, ParcoMivlio vuole essere il punto di svolta per creare una città sempre più green. Il rispetto della natura e lo sviluppo ecosostenibile diventano le parole chiave per l’iniziativa che si propone di riuscire a migliorare la vita di tutti i giorni nella capitale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA