Al via la III edizione di Gianicolo in Musica

La serata inaugurale, sabato 8 giugno, con Roberto Gatto quartet e Rick Margitza
Al via la III edizione di Gianicolo in Musica

Da sabato 8 giungo, la nuova edizione di Gianicolo in Musica arriva a rinfrescare le calde serate dell’estate romana. Il festival musicale giunto alla sua terza edizione accompagnerà le notti romane fino a settembre  da una location privilegiata: la terrazza del Gianicolo, con la sua straordinaria vista sulla capitale, diventa lo scenario per lasciarsi trasportare dal programma musicale della rassegna.

A Roberto Gatto, direttore artistico della sezione Gianicolo in Jazz, è affidata l’inaugurazione della manifestazione, che lo ha già visto protagonista nella scorsa edizione. Ad accompagnarlo il suo quartetto e Rick Margitza al sax. Anche quest’anno il festival ha voluto seguire la linea degli anni passati: in cartellone oltre ai grandi nomi del panorama musicale, anche giovani artisti emergenti che avranno l’occasione di presentare la loro musica in un luogo esclusivo. L’attenzione per i nuovi talenti è uno dei focus fondamentali per la manifestazione, che ancora una volta ha deciso di collaborare con il Saint Luis College of Music, istituzione di alta formazione artistica musicale e storica scuola di musica della capitale.

Ma non ci sarà solo musica jazz: il programma di Gianicolo in musica infatti dedica serate ai diversi generi: dalla musica etnica, al blues, passando per il soul, lo swing, il cantautorato e il funky. E per avvicinarsi ancora di più ai gusti di tutti gli spettatori sono state pensate anche serate dedicate al teatro e alla danza. Come sostiene infatti l’organizzatore dell’evento Giuseppe Coretti si vuole «creare una manifestazione fruibile a tutti i cittadini romani  in una delle piazze più belle e rappresentative di Roma in cui ognuno possa trovare momenti di suo gradimento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA