Parco Appio ospita un tributo a David Bowie

Sabato 15 giugno arriva “Heroes”, il concerto omaggio alla rockstar che ha cambiato la moda e la musica degli anni ’70
Parco Appio ospita un tributo a David Bowie
2 min

Sabato 15 giugno, presso il Parco Appio, c'è aria di tributo a David Bowie, con un concerto in suo onore. Un evento a 360 gradi, non solo musica, ma anche spazi espositivi tematici, mercatini, street food, stand di birra artigianale e molto altro ancora.

Un appuntamento per i fan e per i curiosi spinti dalla voglia di conoscere qualcosa in più della rockstar che ha cambiato la moda e la musica dai primi anni ’70. Sul palco Mr. Ziggy and the GlassSpiders, la band più longeva in assoluto tra le tribute band dedicate al "Duca Bianco", attiva dal 1991 e riconosciuta dal fan club ufficiale italiano con numerose esibizioni internazionali.

Lo spettacolo rievocherà le atmosfere oniriche tipiche di Ziggy Stardust, il personaggio che rese celebre Bowie, l’uomo venuto dalle stelle che conquistò il pubblico di tutto il mondo grazie a performance esagerate e costumi caleidoscopici ispirati al teatro giapponese e alla fantascienza.

Un tributo a un performer fondamentale per la storia della musica. David Bowie, l’artista restio a rimanere per troppo tempo uguale a se stesso, che rifiuta la monotonia anche in campo musicale. “Heroes”, prende il nome del secondo dei tre album che Bowie incise a fine anni '70 nella Berlino divisa. Leggenda vuole che durante una sessione di registrazione vide due amanti baciarsi attraverso il Muro, e venisse inspirato a scrivere il singolo poi nome dell’album.


© RIPRODUZIONE RISERVATA