Villa Ada- Roma incontra il mondo: musica e eventi per tutta l’estate

Un cartellone ricco di appuntamenti, spettacoli e manifestazioni per la nuova edizione del festival che inizierà il 18 giugno
Villa Ada- Roma incontra il mondo: musica e eventi per tutta l’estate

Anche quest’anno il parco di Villa Ada è pronto ad ospitare la nuova edizione del festival musicale dell’estate “Villa Ada-Roma incontra il mondo”, in partenza martedì 18 giugno. Quarantanove giorni di programmazione, un cartellone che arriva fino al 5 agosto, due palchi, il Main Stage e il Mini Dada, e numerose iniziative per la XXVI edizione della manifestazione. Lo spunto di riflessione da cui partire quest’anno è un rimando all’arte di Federico Fellini e Fernando Pessoa: “Nulla si sa, tutto si immagina”, il sottotitolo che da vita a tutti gli eventi organizzati creando un filo conduttore tra le serate.

Ad aprire il festival reggae e jazz: i Groundation, la band statunitense capitanata da Harrison Stafford, saranno i primi a salire sul palco martedì 18, per dare il via all’estate musicale di Villa Ada. Come ogni anno l’obiettivo è quello di proporre un programma che accontenti i gusti musicali di tutti, ospitando artisti di fama internazionale e nuovi talenti del panorama musicale. Proprio per questo torna per la seconda edizione, il Nastro Azzurro Live, con due date che arricchiscono il cartellone portando sul palco due giovani gruppi italiani: La Rappresentante di Lista e i Fast Animals and Slow Kids.

Non ci sarà solo musica: sul Mini Dada, il secondo palco della manifestazione, oltre agli artisti emergenti, si darà spazio a confronti su temi di grande attualità in compagnia delle associazioni. Migranti, conflitti, ambiente e donne sono gli argomenti chiave che saranno dibattuti insieme a "UNHCR - Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati"; "Un Ponte Per... Costruiamo ponti non muri"; "Terra! onlus" e "AIDOS - Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo - onlus".

Ma Villa Ada, non vuole essere solo un semplice festival musicale, vuole essere un luogo per condividere il proprio tempo: dopo il ritorno del campus estivo per bambini, vengono proposti quest’ anno un programma di eventi wellnes con lezioni di meditazione , yoga e fitness e un ciclo di presentazione di libri e di graphic novel. Un’ estate ricca di eventi pensati per tutti e non escludere nessuno al parco di Villa Ada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA