Le Terrazze Teatro Festival, risate sotto le stelle

Dal 5 luglio al 3 agosto torna la rassega comica al Palazzo dei Congressi per otto serate all'insegna del divertimento più l'atteso Premio Persefone Comicus
Le Terrazze Teatro Festival, risate sotto le stelle
3 min

Per il quarto anno consecutivo Le Terrazze Teatro Festival, torna a far divertire i cittadini di Roma e non solo. La rassegna comica avrà inizio il 5 luglio e proseguirà fino al 3 agosto. Gli spettacoli si terranno ogni venerdì e sabato alle ore 21.30 sotto le stelle, nella fantastica terrazza del Palazzo dei Congressi, nel quartiere dell'Eur. Il festival, organizzato dal Teatro Tirso de Molina, con la direzione artistica di Achille Mellini, esce dal tradizionale palco e arriva in uno spazio incorniciato da un panorama mozzafiato.

Ridere fa bene alla salute, è scientificamente provato, e se già una sola risata ha un effetto positivo, immaginiamo il potenziale terapeutico di un gruppo di celebri professionisti del buonumore. Ad aprire la rassegna, il 5 luglio, sarà una super serata in compagnia di SCQR Live e ben 20 comici tutti insieme sul palco. Poi il ricco cartellone de Le Terrazze Teatro Festival prosegue con Dado (6 luglio), Pablo & Pedro (12-13), I Centouno (19), Enzo Salvi accompagnato da Valentina Paoletti (20), e Cinzia Leone (26). Ma non finisce qui. Il 27 luglio si terrà l’atteso Premio Persefone Comicus, presieduto da Maurizio Costanzo e diretto da Francesco Bellomo. Per il gran finale, invece, appuntamento con Antonello Costa, il 2 agosto, e il duo Massimo Bagnato e Carmine Faraco, il 3 agosto.

La grande novità di questa edizione prevede l’eccezionale formula “anticrisi”, ovvero la possibilità di acquistare un biglietto unico che include il pacchetto aperitivo-spettacolo-discoteca per godere appieno di questo spazio suggestivo che offre una vista magica sullo skyline della Città Eterna. Gli spettacoli saranno preceduti dall'aperitivo alle ore 19, pensato per gustare ottimi cocktail al tramonto. Dopo lo spettacolo la terrazza si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con i migliori DJ del panorama internazionale ad animare le notti della Capitale.

Le Terrazze Teatro Festival si fa anche promotore, per il secondo anno, di una campagna contro l’abbandono degli animali domestici. "Si recita a teatro non in famiglia. Io potrei essere nella tua. Se mi adotti sei da applausi" il claim che accompagna l'iniziativa sostenuta da tutti i comici in cartellone. Ed è proprio con l'obiettivo di favorire l’adozione responsabile che durante ogni serata saranno diffuse le foto di cani e gatti in cerca di una famiglia, attualmente ospiti presso i canili comunali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA