Calcutta live a Rock in Roma

Il cantautore di Latina è tra i protagonisti dell'estate capitolina. Appuntamento il 27 giugno sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle
Calcutta live a Rock in Roma© Giuseppe Maffia
1 min

Continua senza sosta il successo di Calcutta che, dopo la prima uscita dell'estate al Milano Summer Festival pochi giorni fa, si prepara a infiammare la Capitale. Il 27 giugno, infatti, il cantautore di Latina sarà sul palco del Rock in Roma, nella storica location dell'Ippodromo delle Capannelle.

Da outsider a uno degli artisti più apprezzati e seguiti nel panorama musicale italiano: il percorso di Calcutta ha inizio nella scena indipendente, ma i suoi brani, che hanno il sapore di veri e propri racconti di vita quotidiana, esplodono in un successo trasversale. L'anno della svolta è probabilmente il 2015, con il singolo Frosinone.

Assenza di certezze, solitudine, piccole e grandi sfide. Temi ricorrenti che fanno crescere la curiosità intorno al cantautore, accompagnati dalla sua capacità di spaziare tra appartenenze e definizioni, evolvendosi in un percorso fuori dagli schemi canonici del music business. Il disco di platino con Oroscopo ne rappresenta la definitiva consacrazione.

Dopo, solo altri brani di successo che Calcutta non mancherà di offrire al suo pubblico proprio sul palco romano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA