Art City torna a Castel Sant'Angelo

L'edizione 2019 al via questa sera: fino all'8 settembre in programma 28 spettacoli tra musica, visite guidate e spettacoli
Art City torna a Castel Sant'Angelo
2 min

Da oggi fino all’8 settembre tornano le iniziative culturali del Polo Museale Lazio che, ancora una volta, grazie alla direzione di Edith Gabrielli, animeranno le serate del Museo Nazionale di Castel Sant’angelo. Saranno ben 28 gli appuntamenti con spettacoli, visite guidate e concerti che si prefissano l’obiettivo di offrire emozioni uniche all’interno di una cornice tra le più suggestive del mondo.

«La rassegna di questa estate a Castel Sant’Angelo - dice la direttrice Edith Gabrielli - vuole proporre al pubblico l’idea di una musica che sia in grado di abbracciare culture e sentimenti diversi, di divertire e far pensare, di intrattenere e di proporre bellezza in uno scenario straordinario. Musica classica, jazz, new age, world diventano elementi di un mosaico sonoro affascinante e ricco che si comporrà da giugno a settembre».

All’interno della più ampia Art City 2019, si terrà anche “Notti di musica al Castello”, manifestazione musicale curata da Ernesto Assante dove si esibiranno artisti celebri, in una dimensione inedita, o artisti che, per la propria storia o il proprio stile, possono proporre al pubblico dei repertori originali. Una rassegna “sui generis”, dunque, dove protagonista è proprio la dimensione personale dell’evento. Poi ancora un occhio di riguardo al pianoforte con “Pianissimo”, kermesse che porterà al Castello grandi pianisti nostrani e internazionali. La manifestazione di quest’anno è dedicata in parte anche ai più piccoli. Saranno ben 7 gli spettacoli ideati e messi in scena per i visitatori dai 3 ai 10 anni, che saranno protagonisti di un viaggio video-ludico che li accompagnerà in un’esperienza davvero indimenticabile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA