Biagio Antonacci e Laura Pausini all'Olimpico

I due artisti si esibiranno sabato 29 giugno nella Capitale con lo spettacolo "Laura Biagio 2019". Il tour, ideato da Luca Tommassini, si concluderà il 1 agosto dopo aver toccato altre sette città
Biagio Antonacci e Laura Pausini all'Olimpico
2 min

Un’amicizia ventennale lega Biagio Antonacci e Laura Pausini: sabato 29 giugno, le due stelle della musica italiana, per cementare questa unione, si esibiranno allo Stadio Olimpico di Roma nella seconda tappa del tour “Laura Biagio 2019”. Dopo l’acclamato debutto allo Stadio San Nicola di Bari, i due artisti saranno nella Capitale.

Direttore di questo spettacolare tour è Luca Tommassini, che ha curato le scenografie di numerosi concerti ed eventi internazionali (tra cui i Grammy Awards) ma anche di celebri programmi televisivi, ad esempio la versione italiana di X Factor. Lo show è impostato all’americana con gli attori gli artisti che interpretano dei ruoli: Antonacci nella parte di Chaplin e la Pausini in quella di Freddie Mercury. Tra 35 straordinarie scenografie (che raffigurano tutti i colori dell’arcobaleno), le fantastiche coreografie eseguite dei 9 componenti del corpo di ballo, le atmosfere si alternano per fondersi con le hit dei due cantanti.

In scaletta, oltre ai successi di Pausini e Antonacci, anche il singolo “In questa nostra casa nuova”, uscito lo scorso marzo. Il brano ha segnato una nuova tappa nella collaborazione tra i due: non era mai accaduto che il cantautore milanese componesse appositamente per le vocalità di entrambi.

Per la produzione dei costumi di musicisti e ballerini è stato utilizzato materiale riciclato, grazie alla collaborazione tra la costumista Claudia Tortora, l’Accademia di Costume e Moda e SCART, il progetto artistico del Gruppo Hera che usa gli scarti di lavorazione industriale come materia prima per nuove creazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA