L’Estate Romana arriva a Parco Schuster

Dal 30 giugno al 10 luglio nella fresca area verde che circonda la Basilica di San Paolo torna l’appuntamento con musica e sport promosso da Roma Capitale
L’Estate Romana arriva a Parco Schuster
2 min

Parco Schuster anche quest’anno ospita un ampio ventaglio di attività da praticare all’aria aperta. L’evento dedicato alla musica e al benessere avrà inizio domenica 30 giugno e proseguirà fino al 10 luglio. Da mattina a notte inoltrata, tanti eventi dedicati allo sport e al divertimento: Aikido, Thai Chi, Qi – Gong, Yoga, Basket e molto altro. Per chi invece cerca il relax, ci saranno lezioni di meditazione e tavoli da ping-pong per fare qualche partita sorseggiando una fresca birra artigianale.

A partire dalle 21.30 si apre la parentesi musicale accompagnata da cibo e bevande. Queste sono le date: Il 30 giugno, Greg & The Frigidaires la band che ripercorre i ritmi rock e swing di uno dei generi più interessante degli anni ’50 e ’60, il doo-wop. Il 4 Luglio sarà la volta dei Queen of Bulsara, una delle tribute band più quotate dei Queen mentre il giorno dopo sarà il turno di Colle Der Fomento accompagnati dal campione di beatbox Aliendee. I rapper tornano con il tour di presentazione di Adversus, il nuovo album pubblicato lo scorso 16 novembre. Porteranno i brani dell’ultimo lavoro e ovviamente i grandi classici.

Domenica 7 luglio, in contemporanea con Milano, Spaghetti Unplugged, la festa dedicata agli astri nascenti della scena indipendente sarà a Parco Schuster con il “Frutta Fresca Fest”. L’evento è riservato al meglio dei cantautori emergenti del momento. Ci sarà un ospite a sorpresa, i nomi certi invece sono quelli di Segreti, Geller, N.A.I.P., Boreale e La Stazione, oltre alle band che si iscriveranno la sera stessa. Da contorno alla consueta spaghettata di mezzanotte, saranno offerti gelati estivi e tanta frutta fresca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA