I Thirty Second to Mars domani a Roma

La rock band capitanata da Jared Leto suonerà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica nell’ambito di Rock in Roma
I Thirty Second to Mars domani a Roma
2 min

È ufficiale: i Thirty Seconds to Mars fanno tappa in Italia e si esibiranno domani 3 luglio nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica. L’atteso appuntamento è parte di “Rock in Roma”, progetto estivo co-prodotto da Fondazione Musica per Roma con The Base.

Dal primo singolo Capricorn, lo stile dei Thirty Seconds to Mars si è evoluto in modo eccezionale destreggiandosi tra metal, rock alternativo, elettronica e pop. La band che nel 2011 ha conquistato un Guinnes World Record con il tour più lungo mai realizzato, ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui diversi Mtv Muisc Award e Kerrng! Awards, un Billboar Music Award e molti altri.

La band suonerà i cult ma anche i pezzi dell’ultimo record: America. Il loro quinto album in studio, uscito lo scorso anno dopo una lunga gestazione, nella settimana di debutto è stato il disco internazionale più venduto in Italia. Fanno parte di America “Walk on Water”, “Dangerous Night” e “Rescue Me”, singoli che in breve tempo hanno scalato le classifiche del nostro Paese.

Dall’album, un lavoro che riflette sull’America contemporanea, nasce il documentario “A day in the life of America” diretto dal frontman Jared Leto. Per chi non conoscesse i Thirty Second to Mars sicuramente il nome di Leto riporta alla mente le parti interpretate dal cantante sul grande schermo in film come "Suicide Squad", “Blade Runner 2049" e "Dallas Buyers Club".

Sono ben quattro le date che i Thirty Second To Mars hanno annunciato in Italia. Oltre all’esordio nella Capitale, il gruppo sarà il 4 luglio a Padova, ad Arena Live, il 6 al Pistoia Blues Festival e il 7 a Barolo, al Collisioni Festival.


© RIPRODUZIONE RISERVATA