Ad Albano Laziale torna la nuova edizione di "Anfiteatro Estate"

Risate, musica, opera e danza si alternano per una ricca stazione che va in scena dal 20 luglio al 9 agosto
Ad Albano Laziale torna la nuova edizione di "Anfiteatro Estate"
3 min

La rassegna "Anfiteatro Estate" giunta alla sua ottava edizione è pronta a sorprendere ancora una volta il pubblico di Albano Laziale. Un programma che inizia il 20 luglio per chiudersi il 9 agosto tra musica, risate e danza.
Si inizia con il divertimento, affidato a Riccardo Rossi, con il suo “Così Rosso che più Rossi non si può”, che porta sul palco vent'anni di carriera, tra personaggi e imitazioni tutte da ridere.

Secondo appuntamento in programma per il 21 luglio, con il Balletto di Roma in “Io, Don Chisciotte”, spettacolo che vede il grande ritorno di uno dei migliori coreografi italiani, Fabrizio Monteverde.
Il 26 luglio è invece il turno della musica, con Simone Cristicchi, che dopo aver incantato il pubblico dell'Ariston durante l'ultima edizione di Sanremo, arriva ad Albano Laziale con il suo ultimo lavoro “Abbi cura di me”.
Sabato 27 sarà la volta di Antonio Giuliani, che con “One Man Show” porta in scena vizi e virtù del nostro essere italiani, tra risate e riflessioni.

Domenica tra giallo e thriller, con “39 scalini”: Cattive Compagnie presenta il riadattamento del romanzo a puntate del 1915 di John Buchan, già trasposto da Hitchcock nella versione cinematografica nel 1935.
Il primo agosto sale sul palco Neri Marcorè, con uno spettacolo tra musica e parole con i brani dei grandi cantautori internazionali: “Le mie canzoni altrui” ripercorre un vasto repertorio musicale tra cui si trovano De Andrè, Dalla, Ligabue, Rafferty e Taylor tra gli altri.

Ritornano le risate il 2 e il 3 agosto con il “Best Of” di Lillo & Greg e con Teo Mammuccari che presenta “Più Bella cosa non c'è”.Si cambia aria il 4 agosto con la Compagnia Italiana di Operette, che porta sul palco “La Vedova Allegra”, la celebre operetta musicata magistralmente da F.Lehàr, con cui ci si immerge nella Parigi del passato.

La settimana si chiude con l'appuntamento di domenica 5 con la messa in scena, a trent'anni dalla sua prima rappresentazione, dello spettacolo “Se devi dire una bugia dilla grossa": un cast d'eccezione per la versione riadattata per l'occasione da Iaia Fiastri.

E per l'ultimo fine settimana dell'evento due grandi appuntamenti: l'8 agosto arriva Max Giusti, accompagnato dalla SuperMax Band, con Cattivissimo Max, per un viaggio comico di circa due ore. Gran finale per venerdì 9 con l'Orchestraccia, il gruppo itinerante folk-rock romano, composto di attori, musicisti e performers che fondono musica e teatro portando sul palco testi editi e inediti in uno spettacolo che prevede la partecipazione attiva del pubblico, chiamato ad interagire con il palcoscenico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA