Alessandro Taverna presenta “Recital Pianistico” a Castel Sant'Angelo

Giovedì 11 luglio, nell'ambito della rassegna “Notti di Musica al Castello” di ArtCity 2019, il Mausoleo di Adriano si trasforma in un teatro sotto le stelle
Alessandro Taverna presenta “Recital Pianistico” a Castel Sant'Angelo

Notti di Musica al Castello”, la rassegna di ArtCity 2019 che va in scena nel Cortile di Alessandro VI di Castel Sant'Angelo, accoglie per una serata magica un grande maestro del piano, Alessandro Taverna, che porta in scena “Recital Pianistico”.

Virtuoso di grande successo è stato definito dalla critica inglese come “successore naturale del suo grande connazionale Arturo Benedetti Michelangeli, dopo essersi formato presso i migliori conservatori tra Italia e Germania.

Art City torna a Castel Sant'Angelo

Il grande successo arriva nel 2009, in seguito alla partecipazione al Leeds International Piano Competition: da quel momento si è esibito sui palchi dei più importanti teatri a livello internazionale, tra cui il Teatro alla Scala di Milano, il Musikverein di Vienna e il Royal Hall di Londra e ha iniziato la sua carriera di insegnante presso il conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste e per la Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro.

Arriva nella Capitale per un concerto che fa parte della rassegna “Pianissimo”, che ArtCity 2019  ha voluto dedicare ai più grandi maestri pianisti provenienti da tutto il mondo.

Un imperdibile spettacolo in musica che fa parte del più grande progetto promosso dal Polo Museale del Lazio e che ha lo scopo di far conoscere tramite questi eventi i musei e i luoghi d'arte di Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA