IN Roma

Ligabue domani sera all'Olimpico
© Jarno Iotti
Eventi
0

Ligabue domani sera all'Olimpico

Lo "Start Tour" del cantautore, che ha attraversato tutta Italia, si conclude nella splendida cornice romana

Lo "Start Tour" di Ligabue si conclude domani, 12 luglio, a Roma con la storica tappa nello Stadio Olimpico. Il cantante emiliano ha alle spalle quasi trent'anni di carriera, le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana. I brani cult, ma anche le ultime hit, hanno fatto impazzire più generazioni.

Non è casuale il nome del tour: Start, inizio. Ligabue infatti ha finalmente potuto riabbracciare il suo pubblico dopo una lunga assenza dalle scene. Il 2017 è stato un anno impegnativo per Liga che ha subìto un'operazione alle corde vocali con il timore di perdere la voce. Lo “Start Tour” è stato una vittoria per il cantante e lo ha intrapreso con grande determinazione. La tournee purtroppo non è partita con il piede giusto. Le immagini di alcune arene hanno mostrato una situazione piuttosto insolita per un cantante del calibro di Ligabue.

Il rocker ha preferito mettere le carte in tavola e dichiarare che qualcosa era andato storto. Le vendite dei biglietti sono state infatti inferiori alle aspettative. Il coraggio e l'onestà del cantante hanno suscitato l'ammirazione dei fan e della critica. Il live all'Olimpico segna l'ultima tappa dello Star Tout, un'esperienza che Ligabue ha affrontato con una nuova grinta e l'entusiasmo di sempre.

Tutte le notizie di Eventi

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...