“I bambini e Artcity”: l'estate di Roma pensa anche ai più piccoli

Domenica 14 luglio in scena a Castel Sant'Angelo “Pinocchiata”, il primo spettacolo della rassegna tra divetimento e cultura
“I bambini e Artcity”: l'estate di Roma pensa anche ai più piccoli
2 min

Il Cortile Alessandro VI di Castel Sant'Angelo nelle domeniche estive cambia veste e si trasforma nel regno del divertimento per i più piccoli, con una rassegna a loro dedicata. “I bambini e Artcity”, al via domenica 14 luglio con “Pinocchiata” è l'iniziativa promossa dal Polo Museale del Lazio per i bambini dai 3 ai 10 anni e per le loro famiglie: un modo per far conoscere proprio a tutti il patrimonio artistico e culturale della capitale in chiave scanzonata e interattiva.

Un ciclo di sette spettacoli e sette differenti modi per visitare e conoscere il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, rivolti a grandi e piccini. Il primo appuntamento della rassegna avvicina i giovani spettatori al mondo di Collodi e del suo celebre burattino: l'avventura di Pinocchio accompagna i presenti nella visita di Castel Sant'Angelo fino al Cortile Alessandro VI, trasformato per l'occasione nel palcoscenico per la rappresentazione teatrale dell'opera.

Un'esperienza che fonde divertimento ed educazione in un dialogo tra museo e teatro: due i percorsi pensati, per offrire ad adulti e bambini una fruizione del museo adatta alle loro esigenze, tra visite guidate e attività organizzate per i giovani visitatori. Le sette serate sono organizzate da Casa dello Spettatore, l'associazione che da anni si occupa di formare ed educare al teatro il pubblico italiano, con un occhio di riguardo per gli spettatori più piccoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA