Doctor3 e il loro “Canto Libero, Omaggio a Battisti”

Domani 12 luglio, nella suggestiva cornice della Necropoli di Monterozzi, a Tarquinia, la musica del grande cantautore italiano, rivisitata in chiave jazz
Doctor3 e il loro “Canto Libero, Omaggio a Battisti”
1 min

Domani, venerdì 12 luglio, imperdibile appuntamento con la grande musica italiana alla Necropoli di Monterozzi, a Tarquinia, con “Canto Libero, omaggio a Battisti”. Un concerto dedicato al grande cantautorato di Lucio Battisti, con cui i Doctor3 presentano il loro nuovo progetto discografico dal titolo “Canto Libero.

Il trio jazzistico, nato nel 1997, intende riportare sul palco una degna rivisitazione dei più importanti brani di uno dei miti assoluti della musica leggera italiana. Danilo Rea, al pianoforte, Enzo Pietropaoli, al contrabbasso, e Fabrizio Sferra, alla batteria, giocano tra le note e le parole dei capolavori di Battisti, restituendo una libera interpretazione dei brani, tra rispetto e semplicità musicali che dimostrano la grande maturità artistica del gruppo nato nel 1997.

Un marchio di fabbrica che caratterizza la musica dei Doctor3, che, tra fedeltà agli autori e spunti originali, reinterpretano da sempre indimenticabili successi del passato in chiave originale. Quello di domani si preannuncia dunque uno spettacolo in grado di accontentare sia coloro che hanno la musica di Battisti nel cuore da anni, sia chi non conosce così bene le melodie di uno dei più famosi cantautori italiani: nessuno resterà deluso dai nuovi vestiti cuciti addosso alle più importanti canzoni del repertorio italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA