“La Bisbetica Domata” in scena al Silvano Toti Globe Theatre

Dal 19 luglio al 4 agosto sul palco del teatro di Villa Borghese va in scena la celebre commedia di Shakespeare tra risate e riflessioni
“La Bisbetica Domata” in scena al Silvano Toti Globe Theatre© Marco Borrelli

Va in scena, da venerdì 19 luglio fino al 4 agosto al Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese, “La Bisetica Domata”, per la regia di Loredana Scaramella. Continua la programmazione estiva del teatro che riporta alle atmosfere londinesi, che come ogni anno, dal 2003, propone sul palco le più famose opere, tra tragedie e commedie, di età elisabettiana, permettendo al pubblico di immergersi totalmente nel clima del teatro rinascimentale inglese.

La celebre commedia di William Shakespeare, datata 1594, viene riproposta in questa stagione teatrale nell'adattamento di Loredana Scaramella, offrendo al pubblico non solo uno spettacolo fine a se stesso, ma anche una riflessione sulla contemporaneità, in cui ruoli e etica si evolvono quotidianamente. Un'ambientazione Anni Trenta accompagna la narrazione delle vicende della “bisbetica” Caterina, cantante lirica che lotta per la sua indipendenza e per i suoi diritti, contro una società a stampo maschilista che considera la donna solo come moglie e madre.

Il risultato è la creazione di un'atmosfera che introduce i moti di ribellione femministi provenienti dagli Stati Uniti e dall'Europa. Un personaggio nato dalla tradizione medievale, dalla penna di Shakespeare, che ha ancora tratti attuali in tema di diritti e di indipendenza, per uno spettacolo di metateatro tra beffe, risate e riflessioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA