Teresa de Sio alla Casa Del Jazz con “Puro Desiderio”

Un live introspettivo sabato 20 luglio, a "I Concerti del Parco", tra nuovi brani e omaggi ai grandi cantautori italiani
Teresa de Sio alla Casa Del Jazz con “Puro Desiderio”
1 min

Nuovo appuntamento per “I Concerti nel Parco”, alla Casa del Jazz: sabato 20 luglio Teresa de Sio presenta in prima a Roma il suo ultimo progetto discografico “Puro desiderio”, l’album che segna la svolta creativa dell’artista, che ritorna sulla scena musicale con un disco che scava tra ricordi e vicende personali. Una cornice intima per un concerto in cui la cantautrice, accompagnata da musicisti che ricreeranno ritmi acustici che sfiorano l’elettronico dell’album, tra suoni folk, percussioni e strumenti etnici.

Tra rock e pop, i testi evocativi e diretti di Teresa de Sio si alternano alle cover d’autore, con un occhio di riguardo per la musica di Pino Daniele, e agli omaggi a De Andrè e Modugno. Cantautrice e interprete straordinaria, con una lunga carriera alle spalle, iniziata alla fine degli anni ‘70, per la prima volta Teresa de Sio si presenta al pubblico in una versione più introspettiva e personale, lasciando che siano le sue opere a descriverla, in un perfetto connubio tra parole, musica ed emozioni. A due anni dall’ultimo lavoro “Teresa canta Pino”, dedicato alla voce e alle parole dell’amico Pino Daniele, torna con un nuovo album impreziosito dalla collaborazione con Ghemon, nel brano “In un soffio di vento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA