IN Roma

Achille Lauro alla
Eventi
0

Achille Lauro alla "Notte della Luna"

Domani a Latina si festeggerà il 50° anniversario dell’allunaggio, con un’intera notte bianca e moltissimi eventi tra cui il concerto del rapper romano

La Notte Bianca di Latina spazierà tra varie arti ma, sempre, con la tematica comune della luna. Durante tutta la notte, rimarranno aperti i negozi della città i principali edifici pubblici e i musei cittadini. La “notte evento” avrà inizio con la consegna di un attestato ai nati il 20 luglio del 1969 visto che, in questa occasione, ricorrono i 50 anni dell’allunaggio. A seguire, verso le 20.30, sul palco centrale ci sarà il dj set di Antonello Bortolotto seguito da un balletto dell’Anfiteatro Academy su pinocchio e la luna.

Alle 21 si esibirà il giovane Latta a cui succederà i Fanoya, per le ore 22 invece è previsto l’evento più atteso dai giovani, ovvero il concerto di Achille Lauro, con il suo “Tour 1969”. Sempre alle 21 ma in un’altra piazza sarà allestista una sala cinema dove verranno riprodotti vari titoli, per la “Maratona Lunare”, come “viaggio nella Luna, “Totò nella Luna”, “Capricorn One” e “La voce della luna”.

Durante la nottata ci saranno lezioni di Astronomia tenute da Alessandra Mastrobuono Battisti, presso l’arena del Museo Cambellotti dove all’interno di quest’ultimo si terranno lezioni di letteratura in merito alla “Luna che ride” attraverso anche letture attoriali di Saffo, Ariosto e leopardi. Dalle 5.30 del 21 luglio inizierà lo spazio dedicato alla musica Classica e alla meditazione: al sorgere del sole, performance presso il primo chiosco a sinistra di Capo Portiere, a cura di Flavia di Tommaso, Cecilia Giacomini e i musicisti della School Self Awarness.

Tutte le notizie di Eventi

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...