Spring Attitude: tre giorni di suoni, visioni e performance multimediali

Dal 10 al 12 ottobre tra il MAXXI e l’ex Caserma Guido Reni andrà in scena la decima edizione dell’iconico Festival internazionale
Spring Attitude: tre giorni di suoni, visioni e performance multimediali
2 min

L’autunno porta aria di novità. Quello di quest’anno porterà un’edizione speciale del Festival Spring Attitude che si terrà dal 10 al 12 ottobre negli spazi del MAXXI e dell’ex Caserma Guido Reni. Si tratta del “Festival internazionale di musica elettronica, cultura contemporanea, e nuove tendenze” che ospita alcuni tra i maggiori esponenti della scena artistica nazionale e internazionale ma anche le promesse delle nuove generazioni di artisti.

L’inaugurazione si terrà il 10 presso l’ex Caserma Guido Reni dove, in collaborazione con la rassegna Videocittà, verranno presentate straordinarie performance audiovisuali. Il festival ha come main sponsor Nastro Azzurro e Molinari e proseguirà nei due giorni successivi presso il MAXXI museo delle Arti del XXI secolo. Il programma annunciato è ricco di esperienze, dalle performace agli audiovisual dj set. I palchi allestiti all’interno del MAXXI saranno il fulcro delle sonorità elettroniche dell’evento.

Sul Molinari Stage si esibiranno i grandi della scena internazionale, nomi come Laurent Garnier, Ellen Allien con i visual firmati da Pfadfinderei, Ivreatronic, Andrew Weatherall, Elena Colombi e Zenker Brothers. Si alterneranno invece sotto i riflettori del Nastro Azzurro live stage le grandi conferme e le giovani promesse della musica italiana: Giorgio Poi, Il Tre, M¥SS KETA, Massimo Pericolo, Venerus and his orchestra e Darrn.

L’Auditorium del museo infine accoglierà le performance di Altarboy, C’mon Tigre, Dressel Amorosi, Mai Mai Mai, Massimo Martellotta “Postcards to: Mark Hollis”, Planningtorock, WEVAL, Elephantides. Ad arricchire ulteriormente il palinsesto gli allievi del Quasar Institute for Advanced Design presenteranno installazioni, opere video e progetti di realtà virtuale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA