“Qualche estate fa”: l'omaggio romano a Franco Califano

Domani sera Claudia Gerini e Solis String in uno spettacolo a Minturno per far rivivere opere e canzoni del grande maestro
“Qualche estate fa”: l'omaggio romano a Franco Califano

Una serata magica al Comprensorio Archeologico di Minturnae: domani, sabato 3 agosto alle ore 21, resti e rovine del Parco si trasformano nella suggestiva cornice per il concerto “Qualche estate fa, vita poesia e musica di Franco Califano”.

Accompagnato dalla voce di Claudia Gerini e dalla musica del Solis String Quartet, l'evento in scena al teatro romano di Minturno è annoverata tra gli eventi in cartellone di “ArtCity Estate 2019” e fa parte della rassegna “Mediterranea”, curata da Marina Cogotti e dedicata alle terre del Mediterraneo, culla di cultura e veicolo per la contaminazione tra suoni, colori e tradizioni di popoli differenti e continuamente suggestionati gli uni dagli altri.

La serata di sabato vuole essere un omaggio al maestro Franco Califano, un viaggio attraverso la sua musica e le sue parole, per restituire al pubblico l'immagine di grande artista e di una persona comune. La voce di Claudia Gerini accompagna il pubblico nella scoperta di una storia umana declinata al femminile, che porta alla luce gli aspetti più privati e profondi della vita di Califano: una successione di nove quadri, nove storie che riguardano la vita del cantautore italiano. Parole e musica si fondono in un emozionante connubio perfetto che ripercorre tutta la carriera di Califano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA