Nuove Tribù Zulu in concerto per “Luci su Fortuna”

Domani sera uno spettacolare evento tra musica e cultura al Santuario della Fortuna Primigenia di Palestrina
Nuove Tribù Zulu in concerto per “Luci su Fortuna”
1 min

Il Santuario della Fortuna Primigenia a Palestrina è pronto ad ospitare domani sera, sabato 3 agosto, il concerto di Nuove Tribù Zulu, il gruppo pioniere della contaminazione musicale. Lo spettacolo, che fa parte della terza edizione di “ArtCity Estate 2019”, è inserito all'interno della rassegna “Luci su Fortuna”.

La manifestazione estiva, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, torna ad accendere i riflettori sull'antico complesso di Praeneste, illuminando il già spettacolare panorama che i resti del santuario regalano alla vista del pubblico. Un concerto senza confini e senza filtri che spazia tra sonorità folk, jazz, rock, gipsy e latine, creando una coinvolgente colonna sonora che cerca un continuo dialogo con il pubblico.

Medio Oriente e Occidente si fondono, dando vita ad una forma di “World Music” tipica del terzetto musicale, nato nel 1991 tra i vicoli della capitale, e frutto di un approfondito studio e di una consolidata esperienza, ottenuta in anni di concerti tra locali, teatri e festival. Ma non solo musica: oltre allo spettacolo, con l'acquisto del biglietto è possibile accedere al santuario, prima dell'inizio del concerto, e al museo, che rimane aperto in queste serate estive fino alle 23.30. Una serata perfetta tra musica e cultura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA