Nettuno Winefestival 2019: una serata di prelibate degustazioni

Domenica 1 settembre torna la seconda edizione della manifestazione enogastronomica che anima il suggestivo borgo laziale
Nettuno Winefestival 2019: una serata di prelibate degustazioni
1 min

Grande attesa per la serata di domenica 1 settembre quando, a partire dalle 18, prenderà il via la nuova edizione del “Nettuno WineFestival 2019”, che dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, torna con un gustoso percorso enogastronomico tra vini e piatti tipici lungo le vie del comune laziale.

Dopo una prima edizione sorprendente, che ha visto il suggestivo borgo medievale popolato da più di diecimila persone, Nettuno è pronta ad ospitare la manifestazione che vede la presenza delle più importanti cantine vinicole del Lazio, suddivise lungo il percorso in 13 punti degustazione. Il tutto accompagnato dalle golose proposte enogastronomiche di 24 ristoranti. Insomma, una gustosa passeggiata lungo Viale Matteotti e attraverso le piazze del suggestivo borgo a ridosso del mare.

Tra le prelibatezze della cucina nettunese, in un delizioso mix tra mare e campagna, una postazione privilegiata nel percorso di degustazione è riservata al vino simbolo di questo territorio, il Cacchione DOC. E se il punto forte del Nettuno Wine Festival 2019 è l'enogastronomia, non bisogna sottovalutare la proposta musicale che, tra le vie e le piazze della città, proporrà la perfetta colonna sonora della serata, con oltre 40 musicisti che coprono tutto il panorama musicali, per accontentare tutti i visitatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA