InEurOff 2019 porta il Teatro Urbano a Trastevere

La nona edizione del Performing Arts Festival torna nella capitale il 29 agosto per un nuovo appuntamento con l'Estate Romana
InEurOff 2019 porta il Teatro Urbano a Trastevere
2 min

Nuovo appuntamento con InEurOff 2019, il Festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo a cura di Ondadurto Teatro, per giovedì 29 agosto in Piazza San Cosimato. La nona edizione del Performing Arts Festival, dopo l'appuntamento che ha animato con due giornate di programmazione l'EUR a inizio agosto, torna nella capitale, nel contesto dell'Estate Romana, per intrattenere ed emozionare il pubblico con suggestivi spettacoli urbani.

La grande festa che coinvolgerà una delle piazze principali di Trastevere vede in scena, a partire dalle 16 di giovedì 29, spettacoli dal taglio internazionale tra racconti, storie e memorie, danze, musica, voci e colori provenienti da tutto il mondo. Connections&Passage è il tema che vuole accompagnare questa nona edizione del Festival: creare un dialogo tra culture, promuovere una connessione sociale ed un collegamento con gli spazi urbani che ci circondano, rendendo lo spettatore attivo partecipante dell'azione scenica sono gli obiettivi che InEurOff 2019 si pone.

L'evento, che dal 2005 colora le vie della capitale, è organizzato da Ondadurto Teatro, compagnia che da sempre lavora sul Physical Theatre, sul Nouveau Cirque e sul Gesto, tra particolari scenografie e ricercate tecniche espressive in grado di catturare l'attenzione di un pubblico senza età. E un grande riconoscimento per l'impegno del Festival quest'anno è arrivato direttamente dalla Commissione Europea, che ha inserito InEurOff 2019 nel progetto Contact Zones, che lo porterà in giro per l'Europa insieme ai più importanti festival di arte urbana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA