“L'arte salverà il mondo”: Vallerano si illumina per la Notte delle Candele

Sabato 31 agosto la luce di 100mila candele guida un suggestivo percorso attraverso il borgo della Tuscia
“L'arte salverà il mondo”: Vallerano si illumina per la Notte delle Candele
2 min

Dopo il successo delle passate edizioni e il suggestivo spettacolo ricreato al Castello di Santa Severa nei primi giorni di luglio, “La Notte Delle Candele” è pronta ad illuminare con le sue fiammelle il borgo di Vallerano, nella serata di sabato 31 agosto.

L'arte salverà il mondo” è il tema della XIII edizione del suggestivo evento che ogni anno conclude il festival locale “Piccole Serenate Notturne”. Un percorso tra le vie di uno dei centri più vitali e vivaci della Tuscia, con la sola luce delle fiammelle di 100 mila candele a guidare i visitatori tra le vie e le piazze del borgo.

E in una serata dall'atmosfera incantata non potevano mancare artisti di strada, installazioni artistiche e un romantico sottofondo musicale tra jazz, swing e musica classica. Diversi inoltre i punti ristoro sparsi per la cittadina: tra locali, bar, ristoranti e due postazioni street food non mancherà l'occasione per gustare prelibatezze locali.

Grande novità della XIII edizione della Notte Delle Candele è il concorso fotografico aperto a tutti i visitatori: un'occasione per mettersi alla prova e ritrarre emozioni, suggestioni e sensazioni create dalla magia della serata.
L'evento quest'anno ha un'accessibilità limitata e contenuta rispetto agli scorsi anni, per evitare sovraffollamento e garantire a tutti i presenti, oltre che sicurezza, di poter assaporare al meglio l'atmosfera fiabesca creata dalla scenografia di candele.


© RIPRODUZIONE RISERVATA