Nel weekend la sagra degli spaghetti all'amatriciana

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, ad Amatrice, va in scena la manifestazione che unisce cibo, musica, spettacolo ma anche la voglia di ricominciare della città reatina
Nel weekend la sagra degli spaghetti all'amatriciana
1 min

È un’istituzione da oltre 50 anni la sagra degli spaghetti all'amatriciana che si terrà dal 31 agosto al 1 settembre ad Amatrice. La giornata celebra la ricetta originale di uno dei piatti simbolo del centro Italia. Ospiti d'onore Manila Nazzaro, conduttrice radiofonica e televisiva nonché ex Miss Italia 1999, e il vincitore dell'edizione 2019 di Italia's Got Talent, Antonio Sorgentone.

Un'iniziativa che unisce il sapore della tradizione alla voglia di ripresa con cui il paese vuole rialzarsi dopo le scosse sismiche che l'hanno pesantemente danneggiato. In concomitanza con la sagra, il 31 agosto arriva ad Amatrice il Fara Music Festival con un programma di concerti che vanno dal jazz alla musica etnica.

Saranno molti i momenti per divertirsi tra canti tradizionali della maremma, lo spettacolo itinerante del Gruppo di Arte e Tradizioni Popolari “MA-TRU” di Amatrice e la musica di Monica Cherubini e Litfiba Special Tribute Band.
In entrambe le giornate la degustazione degli spaghetti inizierà alle ore 12,30 e terminerà alle 21,00: come da qualche anno a questa parte sarà presente uno stand con pasta senza glutine. A partire dalle ore 12 si terrà una mostra mercato dei prodotti del territorio. Non solo buon cibo ma anche buona musica a riempire il paese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA