Dolcenera a Ladispoli

La cantante salentina si esibirà sabato sera sul litorale laziale interpretando non solo i suoi brani ma anche quelli dei più famosi artisti della Trap
Dolcenera a Ladispoli© CLAUDIO ONORATI
2 min

Sabato 31 agosto, alle ore 21,30, Dolcenera si esibirà con la sua band in Piazza Rossellini a Ladispoli. Quest'estate Dolcenera si è dedicata a diversi appuntamenti nelle piazze del Bel Paese. Sono molti i successi che hanno costellato la carriera della cantante. “Amaremare” è il singolo diventato inno della campagna “Plastic Radar 2019": si tratta di un progetto di Green Peace per segnalare via WhatsApp la presenza di rifiuti in plastica che inquinano mare, fiumi e laghi.

Dolcenera vede la musica come un fatto democratico individuando in particolare nel pop la possibilità di sperimentare tra generi e contaminazioni. Propria questa sua mentalità sta alla base delle rivisitazioni dei recenti successi della Trap italiana, il genere più amato e discusso degli ultimi tempi. La cantante dimostra così di accogliere le novità musicali reinterpretando con piano e voce brani della Dark Polo Gang, di Sfera Ebbasta, "Non cambierò mai" di Capo Plaza, Young Signorino e Ghali.

Proprio in virtù della sua capacità di assorbire diverse influenze ecco che nel 2018 esce il singolo “Un altro giorno sulla terra”, ispirato da un lungo viaggio tra il Sud America e il sud degli Stati Uniti, dove il ritmo incalzante e magnetico delle percussioni ha fatto riscoprire a Dolcenera la sua anima black.


© RIPRODUZIONE RISERVATA