In Vino Veritas: un fine settimana di festa a Riofreddo

La XVII edizione della manifestazione nella cittadina laziale, in programma il 30 e 31 agosto, presenta tante specialità enogastronomiche e moltissima musica
In Vino Veritas: un fine settimana di festa a Riofreddo
2 min

Giunta alla sua XVII edizione, torna per due serate, il 30 e il 31 agosto, la manifestazione “In Vino Veritas di Riofreddo”. Come ogni anno la grande festa del comune romano delizia tutti i visitatori con una proposta enogastronomica di grande qualità che accosta ottima cucina, buon vino e tanta musica live, con concerti che proseguono fino a tarda notte.

Quest'anno sono 7 i vini provenienti da diverse cantine del Lazio, che verranno serviti durante le due serate. L'edizione 2019 della manifestazione vuole anche essere per Riofreddo il modo per festeggiare i 50 anni di attività della proloco, che ha deciso per l'occasione di ripercorre attraverso la musica dell'ultimo cinquantennio la sua storia.

Le due serate musicali portano sul palco grandi omaggi: venerdì sera appuntamento con i Pink Floyd Legend per rivivere la musica della rock band britannica, mentre sabato è il turno dei Kinky People – Bob Marly Tribute in un viaggio tra le atmosfere reggae; degli Off The wall “Tribute band Michael Jackson”, per riscoprire la musica del “Re del Pop”, e dei Queen of Bulsara – Italian Tribute Band che, dal 2006, ripercorrono il repertorio musicale dello storico gruppo inglese.

E a fine serata la sicurezza prima di tutto: l'Associazione “Altre Strade” si occuperà di verificare il tasso alcolemico dei visitatori, in modo da evitare che questi si mettano alla guida in caso di superamento dei limiti consentiti per legge proprio per questo è adibita quindi anche un'area attrezzata, “Pratea”, dove poter campeggiare gratuitamente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA