"La Città in Tasca" torna a Roma

Da domenica 1 fino a mercoledì 18 settembre, al Parco degli Scipioni, l'atteso appuntamento per grandi e piccini con tanti nuovi giochi e laboratori tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00
"La Città in Tasca" torna a Roma


Compie 25 anni “La Città in Tasca”, l’atteso appuntamento per grandi e piccini che, da domenica 1 settembre, accenderà i pomeriggi di fine estate con tante imperdibili novità. Le giornate si svolgeranno in mezzo al verde, nel Parco degli Scipioni e andranno avanti fino al 18 Settembre. “La Città in Tasca” unisce cultura, spettacolo e gioco con l'obiettivo di introdurre i bambini alle arti, sperimentare nuovi linguaggi, scoprire realtà culturali e sociali diverse.

Da mattina a sera tante novità tra giochi e laboratori espressivi pensati per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Spettacoli di teatro, musica, film, laboratori tecnologici, atelier di arti visive inizieranno tutti i giorni alle 17,00 e andranno avanti fino alle 23,00. Oltre ad un ricco programma di spettacoli ci saranno anche iniziative per far conoscere ai bambini suoni e strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, esplorare l'universo o costruire un robot.

Sono molte le attività ludiche promosse da "La Città in Tasca": scivoli, giochi di costruzioni, giochi da tavolo, giochi della tradizione, la Re Boat Race, una passeggiata per scoprire luoghi e storie del territorio attraverso indizi, rebus e anagrammi. La storica manifestazione ludico-culturale organizzata dall’Associazione Arciragazzi Roma è parte dell'Estate Romana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti